sabato 15 giugno 2013

Muffin alle carote...


                                                    


Non sono diventata smemorata...so  che ho già pubblicato questa ricetta, ma partecipo ad una bella iniziativa di La mia cucina improvvisata alla quale mi ha invitata e ringrazio quindi ho deciso di partecipare con questa ricetta che amo particolarmente!! 

Morbidissime, squisitissime, il loro profumo che invade casa mentre cuociono in forno..ottime come merenda oppure una soffice colazione...
Visto che erano anni che non mangiavo le Camille ho deciso di farmelo io modalità muffin!!!
Ovviamente ottime anche per i bimbi!!
E vi lascio con questo dolce ricordo...le Camille..


COSA CI SERVE...

Scorza di un arancia

250 g di carote

70 g di farina di mandorle ( assicurativi sempre che sia Gluten Free )

180 g di farina ( senza glutine dell'harisin )

50 g di fecola di patate ( senza glutine della pedon easy glut )

1 bustina di lievito per dolci ( senza glutine sempre pedon easy glut )

130 ml di olio di semi

1 tuorlo d'uovo e 1 uovo intero

200 g di zucchero

1 bustina di vanillina


ADESSO SI GIOCA...

----> prima cosa laviamo, peliamo le carote e le tritiamo finemente in un mixer

----> in una terrina montiamo le uova con lo zucchero

----> una volta che abbiamo raggiunto una crema schiumosa aggiungiamo, la farina , la farina di mandorle, la fecola di patate, la bustina di vanillina e incorporiamo bene il tutto infine aggiungiamo la scorza dell'arancia e mescoliamo aggiungiamo l'olio di semi e mescoliamo bene!

----> ora mettiamo dei pirottini di carta in un contenitore per muffin da 12 e versiamo il composto lasciando circa 1 cm dall'alto

----> inforniamo a 180 gradi per circa 20/ 25 minuti

Ed ecco le nostre Camille io ho usato i pirottini di carta colorati, ma ci sono di vari colori..
Se volete alla fine potete dare ma spolverata di zucchero a velo!!!
Spero vi piaccia!!



Ieya

7 commenti:

  1. Le Camille muffin senza glutine buonissimi !

    RispondiElimina
  2. e perché no, uno di questi me lo mangerei volentieri!In bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  3. Questi muffin sono deliziosi, grazie per aver partecipato alla mia rubrica, ti ricordo che fino al 30 giugno se vuoi puoi partecipare con altre 2 ricette di MUFFIN, a presto, Martina

    RispondiElimina
  4. This is almost like getting custom made cute party dresses for your child for you are the person selecting fabric, deciding color and sewing the design. These are cute little beach
    shark designed thong sandals that come in the geyser color.
    Bank - Used to pay real-life cash for things or complete game
    offers. Click here for the National Puppy Day Facebook page.
    Dressed in a figure hugging sequinned full length gown, Peaches.


    my page cute acrylic nail designs nail art

    RispondiElimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya