giovedì 25 aprile 2013

Torta di Pane al Cioccolato...




Buon 25 aprile a tutti...sono felice che molte persone in ricordo di questa giornata approfittino del lungo ponte per un po' di relax, ma non dimentichiamoci di questa giornata 25 aprile 1945 l'Italia libera... Non dimentichiamoci del fascismo della miseria della guerra e che cosa voglia dire la libertà!
Detto questo.... Cosa si fa quando ti avanzano delle uova di Pasqua??? Oh quando c'è troppo cioccolato in casa??? Una bella torta di pane semplice e veloce da prepare e buonissimaaaa!!!!
Buon anniversario a tutti e buon riposo io penso che approfitterò di questo sole per una bella passeggiata con mio marito e la nostra piccola marylin..e per chi come il mio papà e mio fratello oggi lavorano vi ammiro e buon lavoro!!

COSA CI SERVE..

500 g di pane secco ( senza glutine della schàr )

500 ml di latte

150 g di cioccolato ( il mio era della Lindt senza glutine ovviamente )

100 g di zucchero

50 di burro

2 uova

Zucchero a velo per decorare

( in teoria bisognerebbe mettere anche i frutti canditi, ma a me no piacciono se voi gradite sono 50 g )


ADESSO SI GIOCA...

----> mettiamo in ammollo il pane secco nel latte tiepido in una terrina capiente

----> mentre aspettiamo graticciamo il cioccolato o comunque lo spezziamo in pezzetti piccoli piccoli..

----> quando il pane sarà diventato abbastanza morbido lo strizziamo e lo mettiamo in un'altra terrina e aggiungiamo le uova, lo zucchero il cioccolato il burro fuso amalgamiamo bene il tutto..

----> ricopriamo una teglia con carta da forno versiamo il composto e lo inforniamo 180 gradi per 30 minuti

----> una volta raffreddata spolveriamo di zucchero a velo e bon appétit!!!

Allora per chi non dovesse avere problemi con il glutine è più facile forse aver pane secco... Io ho usato quello da freezer le rosette della schàr e l'ho fatto diventare un po' durino!
Se avete altre idee accetto consigli!!! 

Ieya



9 commenti:

  1. meravigliosa ...se la vede mia sorella la mangia tutta ...un abbraccio e felice giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spendiamo per posta?? :-D grazie!!! Buona giornata!!!

      Elimina
  2. deliziosa!!!..ho già l'acquolina...*__________*

    RispondiElimina
  3. Rieccomi per dirti che sul mio blog c'è un premio per te!!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti che mi fai sempre!! E grazie per il premio che non ho idea di come si faccia!!! :-( cmq adesso ci provo! ;-)

      Elimina
  4. ciao eccomi a curiosare sul tuo blog grazie per aver partecipato all'iniziativa ti seguo ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao rosa!!
      Grazie d aver curiosato!!! Vengo ank'io!!! :-)

      Elimina
  5. Ciao
    ti ho conosciuto grazie all'iniziativa di kreattiva ti seguo volentieri e se ti va vienimi a trovare sul mio blog c'è un iniziativa che ti permette di farti conoscere anche dai miei fans ;-)
    spicchidelgusto
    a prestissimo elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa grazie di essere passata!!! Vengo volentieri!! :-)

      Elimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya